LOGO HOBBY PESCA :: Portale dedicato alla Pesca Sportiva in Mare e in Acque Interne, Settore Agonistico e tutte le Risorse legate al Mare
Contenuto non disponibile, Attiva i Cookie di Advertising per visualizzarlo
Contenuto non disponibile
Attiva i Cookie di Advertising
Italian version
English version
Deutsche version
Francaise version
 Utenti On Line Utenti On line 119   Utenti nel Forum Forum    Fotografie nell'Album Fotografico Album Photos 0   Schede di Pesca in Archivio Schede Pesca 0   Utenti Iscritti al Forum Iscritti Forum 6.347
  sabato 27 luglio 2024      Buongiorno ! Imposta HobbyPesca come HomePage Imposta come HomePage  Aggiungi questo portale alla lista dei tuoi Preferiti Aggiungi ai Preferiti  Segnala questo portale ad un tuo amico che condivide i tuoi stessi interessi e la passione per la pesca sportiva Segnala Sito ad un Amico
  Torna alla Home Page  Torna Indietro  agonismo :: articoli :: art20 :: Aggiungi HobbyPesca ai Tuoi Siti Preferiti  Segnala questa Pagina ad un Tuo Amico  Segnala Errore in questa Pagina

Novità :: Servizi e Rubriche
  Link Consigliati
Negozio di Pesca Sportiva, vasto assortimento ai prezzi più bassi del web!
Annunci Gratuiti Vendita Barche, Motori Nautici, Imbarcazioni e Accessori per la Nautica
libero

DIGA
DEI SARACENI DI ORTONA
Ortona 12 Giugno 2005

Il Campionato Italiano a Box, specialità Canna da Riva 2005, si sarebbe dovuto svolgere sulla Diga Foranea di Termoli ma all'ultimo momento la manifestazione è stata dirottata sulla Diga di Ortona (campo di gara di riserva) per la mancata autorizzazione della locale Capitaneria di Porto.

La Società organizzatrice della manifestazione, il Fishing Team Ortona, ha compiuto un vero e proprio miracolo per riuscire a riorganizzare il tutto in soli 4 giorni, evitando qualunque tipo di disagio agli atleti impegnati e assicurando un perfetto svolgimento della manifestazione.

Il  Campionato è stato vinto dal Fishing Team Dimensione Mare di Rimini con 11 kg di boghe, davanti alla Barese GMN Tridente e agli Amici del Mare Ristorante le Maree di Ravenna.

Una giornata per noi (GMN Tridente) indimenticabile, la mattina partiamo in ritardo e già il nervosismo inizia a salire più del dovuto.
Arriviamo sul campo di gara di Ortona che ormai erano quasi tutti pronti, ma comunque prepariamo la pastura per i cefali e per le boghe, apriamo le varie canne e decidiamo di iniziare la gara due dalla parte interna (Riccardi e Prezioso) e due dalla parte esterna ( Garofalo e Trizio).

Iniziamo a tentare le boghe dall'esterno ed i cefali dall'interno mentre Trizio inizia a salpare una bella boga dal lato interno Prezioso mi chiama ma non capisco cosa voglia anche perché avevo avuto delle mangiate sul galleggiante e insistevo.

Dopo un po' Prezioso mi richiama, mi rigiro e vedo la canna di Riccardi bella piegata, una bella doppietta di bogoni, ed allora andiamo dalla parte interna, pescando in 4 con quelle boghe non sono poche le difficoltà. Contiunuiamo a pescare le boghe, anche se io non riesco a salpare i pesci con il ritmo dei miei compagni perché molto nervoso.

Ad un certo punto le boghe spariscono e allora iniziamo a cambiare pesca gli altri 3 si mettono a pescare in buca pescando qualche bella bavosa dei tordi (di cui uno bello grosso si slama a Prezioso) ed io insisto a pasturare e a tentare le boghe con la speranza che si rifacessero vive.

Ecco la svolta, ormai mancano solo 45-50 minuti alla fine della gara e non stavamo messi molto bene ma la fortuna aiuta gli audaci, ecco che inizio a notare qualche movimento sul galleggiante, lascio mangiare bene, ecco di nuovo una bella boga, ci rivado immediatamente e continuo a pescare mentre gli altri concorrenti non riescono a salpare neanche un pesce io con il resto della mia squadra, una volta capito cosa e come far mangiare il pesce andiamo avanti e continuiamo a pescare.

Finisce la gara e alla pesatura siamo primi di settore con 4460 punti.
A questo punto speravamo al podio e iniziamo ad informarci sul punteggio delle altre prime anche se sapevamo che dal nostro picchetto era impossibile vincere il titolo perché in punta si pesca molto di più mentre noi eravamo al centro della diga.

In effetti in punta hanno totalizzato ben 11.000 punti poi ci siamo noi con 4460 punti, i terzi con 4440 punti ed i quarti con 3670.

Concludendo, non abbiamo vinto il titolo ma è come se l'avessimo vinto anche avrei voluto vedere se noi fossimo stati al picchetto numero 1 e loro al 14, non credo che sarebbero stati capaci di battere gente come Valvassura, Lacerenza, Bacchiani e chi ne ha più ne metta, in effetti la mattina vedendo il settore eravamo intenzionati a ritirarci per quanti campioni ci stavano nel nostro settore.

Alcune fotografie durante lo svolgimento della gara:

Alcune fotografie a fine gara e premiazione:

CLASSIFICA FINALE - ORTONA 12 Giugno 2005

27 BIG Fish Molfetta BA A 9 960
28 Tecno Sanbenedetto AP A 10 2.270
29 Circolo Masseria Vaccarella TA A 11

Vuoi discutere con altri appassionati di Pesca? Vai sul Forum di HobbyPesca.
Entra a far parte della Community più grande d'Italia, centinaia di persone risponderanno alle tue domande.
Potrai conoscere tanti nuovi amici ed organizzare battute di pesca nella tua regione. Che aspetti! Iscriviti subito!